top of page
  • Immagine del redattoreLisa Bonsignori

NEW YORK, New York

Aggiornamento: 20 set 2020

Tutti almeno una volta nella via dovrebbero vedere New York con i propri occhi. New York non è una città americana, è città del mondo. Camminando tra le sue strade vi sentirete ovunque. Questo è sicuramente uno degli aspetti più singolari ed affascinanti della grande mela, oltre al fatto che qui potrete trovare veramente qualsiasi cosa.


A chi ci chiede quali siano le attrazioni imperdibili della città rispondiamo con questo itinerario di cinque giorni:


Primo giorno Salite all’ultimo piano del Rockfeller Center e godetevi la vista su tutta la città dal Top of the Rock. Una volta scesi non dimenticatevi di passare dalla pista di pattinaggio sul ghiaccio e di salutare la famosa statua di Cupido! Non molto lontano da li, percorrendo la Quinta Strada, si può raggiungere la Gran Central Station. Set degli abbracci e degli addii più commuoventi di Hollywood. Riprendendo la Quinta Strada in direzione Central Park, numerose saranno sicuramente le soste davanti alle boutique che hanno fatto la storia della moda, le signorine vorranno farsi una foto davanti alla vetrina di Manolo Blahnik sulla 54th e non mancherà una colazione con il caffè da asporto davanti a quella di Tiffany. Gli amanti dell’arte invece faranno tappa al Moma, sulla 53rd, museo che ospita alcuni dei quadri più famosi al mondo di arte moderna, con autori come Picasso e Van Gogh. Raggiungete Central Park per pedalare nel polmone verde della città. Trovate le scultura di Alice nel Paese delle Meraviglie il viale degli artisti di strada dove si dipinge e si suona il sax, i laghetti artificiali.


Secondo giorno Raggiungete l’estremo sud dell’isola di Manhattan. Da Battery Park imbarcatevi sul battello che vi porterà alla Statua Della Libertà e ad Ellis Island, un tempo punto di ingresso degli immigrati che sbarcavano negli Stati Uniti. Da qua oltre a vedere da vicino il simbolo della città e dell’America intera, potrete ammirare lo skyline dei grattacieli di New York. Ritornati a Manhattan sarà facile raggiungere a piedi molti famosi quartieri come Wall StreetChinatownLittle Italy e il Village. Fermatevi per un minuto di raccoglimento a Ground Zero, memorial alle vittime dell’11 settembre.Nel pomeriggio arrivate al ponte di Brooklyn ed attraversatelo prima del tramonto, la vista della città tinta di arancione dal Brooklyn Bridge Park vi lascerà a bocca aperta!


Terzo giorno Dedicate la mattina ad uno dei grandi magazzini più famoso del mondo: Macy’s! Anche chi non è un amante dello shopping rimarrà piacevolmente colpito dalla varietà dei suoi reparti!! Per l’ora di pranzo trovatevi a Pier 83, facilmente raggiungibile passando da Time Square, per la crociera Circle Line di tre ore che vi farà circumnavigare tutta l’isola di Manhattan. Al rientro dedicatevi a Times Square e a Broadway, al calare del sole le insegne dei teatri e i maxi schermi vi sorprenderanno.Ultimate la giornata con uno dei tanti musical in programmazione!!


Quarto giorno trascorrete la mattina nel quartiere di Harlem, lasciatevi trasportare dall’atmosfera di una messa gospel e fate colazione ”all’americana” dopo la funzione. Tornando a Manhattan fermatevi al Natural History Museum, ne uscirete a sera! E’ uno dei più grandi e innovativi musei di storia naturale al mondo, vanta una collezione di 600 esemplari di dinosauri e fossili, la riproduzione di una foresta pluviale africana e molto altro ancora!


Quinto giorno Ormai siete quasi newyorkesi e perfettamente in grado di orientarvi in città. Consigliamo agli amanti dello shopping di fare gli ultimi acquisti passeggiando tranquillamente sulla Quinta Strada o perché no, fare un giro fuori città al famoso outlet Woodbury. Gli amanti dell’arte invece potrebbero fare un salto al Met e al Guggenheim, musei di fama mondiale. Per trascorrere un’ultima giornata a New York all’aria aperta invece, numerose sono le attività che variano a seconda della stagione, dal pattinaggio sul ghiaccio ai percorsi di bicicletta alle corse in motoscafo!




26 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

CUBA

bottom of page