• Lisa Bonsignori

DUBAI E MAURITIUS

Aggiornamento: 11 ott 2020



Questo combinato vi porterà tra le mille e una notte arabe e la lussureggiante natura dell’isola di Mauritius.

Vi consigliamo di trascorrere nella prima tappa, Dubai, almeno cinque notti con un soggiorno individuale arricchito da escursioni organizzate per scoprire i molti aspetti di questo affascinante paese.

A Maurutius, una settimana nelle sue dolci e calde acque vi rigenererà.

Ecco quello che hanno da offrire queste due perle dell’oceano indiano.


Dubai

E’ sorprendente quello che la mano dell’uomo è in grado di fare e Dubai ne è la prova. Dove pochi anni fa c’era solo deserto, oggi troviamo una città all’avanguardia con le più innovative opere di ingegneria ed architettura del mondo. Gli Emirati Arabi hanno deciso di investire nel proprio territorio i ricavati della vendita del petrolio presente nell’area, il quale ha portato il paese ad un importante sviluppo economico. Si dice che i giacimenti siano ormai agli sgoccioli ma che questo non comporterà il declino della penisola arabica poiché il turismo è divenuto una delle principali fonti di reddito. Nonostante tutto la città  non ha abbandonato le sue origini e questo contrasto tra vecchio e nuovo la rende unica. Non perdetevi la visita al souk, in particolare quello dell’oro, unico nel suo genere; l’escursione tra le dune del deserto in groppa a un cammello o in 4×4 con a seguire una tipica cena accompagnata dalla danza del ventre. La veduta di tutta la città dall’ultimo piano del Burj Khalifa, l’edificio più alto di Dubai; le fontane sottostanti che creano sorprendenti giochi d’acqua e colori. Il Mall of the Emirates, centro commerciale che ospita addirittura una pista da sci; la Marina, con i suoi resort di lusso e i locali alla moda. Dedicate una giornata ad un’escursione ad Abu Dhabi, distante poche ore, per ammirare la sua maestosa Moschea bianca, fatta di marco di Carrara.


Mauritius

L’isola di Mauritius resterà nei vostri cuori per molti motivi, non solo per le bianche spiagge, il mare turchese e le verdi foreste del suo interno. Qua si respira la pace e l’armonia di tanti popoli diversi che hanno imparato a vivere insieme. La gentilezza e i sorrisi dei suoi abitanti vi rilasseranno rendendo la vostra vacanza un’esperienza unica. La varietà e l’alto livello delle strutture ricettive garantiscono soluzioni adatte a tutti i tipi di clientela, anche eventualmente con trattamento di all inclusive. Muoversi all’interno dell’isola sarà semplice sia con i mezzi pubblici che noleggiando un’auto. Andare alla scoperta delle foreste e delle cascate nell’entroterra e alla ricerca delle spiagge più belle sarà d’obbligo!!

4 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

CUBA