top of page
  • Immagine del redattoreLisa Bonsignori

AUSTRALIA

Aggiornamento: 20 set 2020

L’Australia è la meta perfetta per le coppie che cercano un viaggio all’insegna dell’avventura e della scoperta.  Terra delle mille possibilità, offre ai suoi visitatori rigogliose foreste, deserti desolati, frenetiche metropoli, atolli incontaminati, spiagge affollate. Gli amanti della natura non potranno che avere l’imbarazzo della scelta tra le numerose attività all’aria aperta. E’ possibile svolgere questo viaggio sia in totale autonomia con la formula fly&drive, sia con viaggi di gruppo con accompagnatore. Vi consigliamo un soggiorno di circa tre settimane per poter visitare i principali luoghi di interesse di questo meraviglioso paese che vi elenchiamo di seguito.



SYDNEY E DINTORNI Sydney vanta una delle baie più belle al mondo, con l’Harbour Bridge e l’Opera House che ormai sono diventate le sue icone. Vi consigliamo di dedicare alla visita della più antica e popolosa città australiana almeno quattro notti, per poter esplorare anche i suoi dintorni. Degne di nota sono le Blue Mountains, montagne prevalentemente ricoperte da piante di eucalyptus che colorano di blu tutto il paesaggio circostante, regalando un panorama mozzafiato.

MELBOURNE E GREAT OCENA ROAD La seconda tappa del viaggio che vi proponiamo è Melbourne, capitale culturale dell’Australia grazie ai suoi numerosi musei e alle sue gallerie d’arte. Da qua si raggiunge facilmente la Great Ocean Road, una delle strade costiere più suggestive al mondo grazie ai Dodici Apostoli, pilastri di pietra calcarea che si ergono sull’oceano. Vi consigliamo di dedicare alla visita di questa città almeno tre notti.

ADELAIDE E KAGAROO ISLAND Adelaide è una piccola città in stile coloniale. Nella tranquilla e rilassante capitale dello stato del South Australia potrete respirare l’ aria europea e godere del suo clima mediterraneo. E’ il punto di partenza per visitare il parco nazionale di Kagaroo Island, una bellissima isola raggiungibile sia in traghetto che in aereo che offre spettacolari scogliere. Belle spiagge e sopratutto una ricchissima fauna facilmente avvicinabile. Qua arriverete quasi a toccare leoni marini, canguri, koala e altri animali ancora. Consigliamo di restare a dormire almeno una notte sull’isola e di dedicare ad Adelaide un paio di notti.

RED CENTRE Dopo le tre principali città della costa del sud-ovest il nostro itinerario vi porta nel cuore del continente australiano. Qua il clima e il paesaggio cambiano radicalmente passando dal verde e l’azzurro del mare al rosso della sabbia del deserto. Le principali attrazioni in questa area sono il King Canyon, gola scavata nella roccia rossa che ospita numerose specie di flora e fauna, i Monti Olgas, mitiche colline rosse, Uluru, il famoso monolite simbolo del paese. Vi consigliamo un percorso in fuoristrada, visti i numerosi tratti sterrati, con almeno un soggiorno di quattro notti.

DARWIN E KAKADU NATIONAL PARK La capitale del Northern Territory si affaccia sull’Asia ed è una città molto vivace grazie al suo porto. Qua il clima è tropicale e la vegetazione è verde e rigogliosa. Darwin è la porta di accesso al Kakadu National Park, un susseguirsi di paludi abitate da coccodrilli e inestricabili foreste pluviali. Vi consigliamo un soggiorno di una notte all’interno del parco e un paio di notti nella città.

CAIRNS E GREAT REEF Cairns è l’ultima tappa del nostro viaggio e la città ideale per visitare la barriera corallina più grande al mondo! Da qua potrete partire in barca in direzione Great Reef per una giornata di immersioni e snorkeling, oppure volare in elicottero per ammirare la maestosità della barriera. Da Cairns è possibile anche raggiungere la foresta pluviale di Daintree, vecchia 135 milioni di anni e casa di animali rarissimi come i canguri che vivono sugli alberi. Vi consigliamo di dedicare almeno tre notti al soggiorno a Cairns, ma potete prolungare anche di una notte se volete rilassarvi prima del rientro a casa. La città infatti offre splendide spiagge, locali alla moda e divertimento.

AVETE ANCORA QUALCHE GIORNO A DISPOSIZIONE? Fermatevi in un resort in una delle isole della Grande Barriera Corallina! Tra le più note citiamo Fraser Island e l’arcipelago Withsunday.




4 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

CUBA

bottom of page