• Lisa Bonsignori

BLACK FRIDAY - 10 BUONI MOTIVI PER COMPRARE UN BIGLIETTO AEREO AL POSTO DI UN PAIO DI SCARPE

In questa giornata, segnata ormai sui nostri calendari come se fosse una festività, ci siamo soffermate a pensare al valore reale di quello che acquistiamo, sia a prezzo pieno che scontato. Ecco una lista, che abbiamo cercato di rendere il più ironico possibile, di 10 motivi per preferire un viaggio ad un qualsiasi bene materiale, simboleggiato da un paio di scarpe.


Buona lettura e buon divertimento!



NON AVRAI BISOGNO DI TROVARE SPAZIO IN CASA PER RIPORLO, UN VIAGGIO OCCUPERA' POSTO SOLO DENTRO AL TUO CUORE.

Niente scarpiere nascoste dietro alle porte, letti contenitore strapieni o armadi traboccanti, il nostro cuore vanta spazio illimitato per tutti i bellissimi momenti che vorrete custodire per sempre!



VI E' MAI CAPITATO DI COMPRARE UN PAIO DI SCARPE E POI DI ACCORGERVI CHE NE AVETE GIA' DI SIMILI O ADDIRITTURA QUASI UGUALI? ECCO, QUESTO NON POTRA' MAI ACCADERE CON UN VIAGGIO.

Anche se vi troverete tra le mani un biglietto aereo per Londra, ad esempio, occupando lo stesso posto a sedere della volta precedente, non potete avere idea di che cosa vi aspetta. Paesaggi, città, persone. Tutto cambia continuamente, a partire da voi stessi.



TRA DIECI O VENT'ANNI, NON RICORDERETE DI QUEL PAIO DI SCARPE ACQUISTATE DURANTE UN BLACK FRIDAY, MA DI QUEL FANTASTICO VIAGGIO SI!

Questa l'abbiamo scopiazzata dalla pubblicità di @easyjet ;-)



POSSEDERE TANTE SCARPE FARA' DI VOI UNA PERSONA CON TANTE SCARPE.

VIAGGIARE FARA' DI VOI UNA PERSONA:

Più saggia;

Più istruita;

Più colta;

Più aperta;

Più interessante;

MIGLIORE.


PUOI POSTARE AL MASSIMO UNA FOTO CON LE TUE SCARPE NUOVE, MA DEL TUO VIAGGIO PUOI METTERNE QUANTE NE VUOI!!

Condividi centinaia di storie e post di dove ti trovi e susciterai interesse e curiosità, fallo dei tuoi piedi e verrai bannato!




UN VIAGGIO LO PUOI CONDIVIDERE CON CHI VUOI, A PARTIRE DALLE PERSONE CHE AMI FINO A DEGLI SCONOSCIUTI. COSA CHE NON E' ASSOLUTAMENTE RACCOMANDABILE DA FARE CON UN PAIO DI SCARPE!!

La condivisione è uno degli aspetti più emozionali del viaggiare, unisce le persone e crea nuovi legami. Non c'è bisogno invece di citare le ovvie regole d'igiene per le quali non è il caso di scambiarsi le scarpe con altri!



LA PROSSIMA STAGIONE QUEL MODELLO DI SCARPE NON SARA' PIU' DI MODA.

Riguardo il viaggio invece, l'unico dettaglio che può essere legato alle tendenze del momento è la destinazione finale, ma viaggiare di per sé non passerà mai di moda!




"VIAGGIARE E' L'UNICA COSA CHE COMPRI MA CHE TI ARRICCHISCE"

Uno dei più famosi aforismi sul viaggio che oggi è più valido che mai!




LA QUALITA' DEL VIAGGIO NON DIPENDE DA QUANTO CI E' COSTATO, MA PER UN PAIO DI SCARPE SI!

Ci sono viaggi organizzati in economia, che regalano esperienze uniche e momenti indimenticabili nella stessa misura di viaggi costosissimi.

Provate adesso a paragonare un paio di Havaianas ad un sandalo di Hermès...




SIA LO SHOPPING CHE VIAGGIARE DA DIPENDENZA, MA SOLO PER LA PRIMA SI PARLA DI UNA VERA E PROPRIA PATOLOGIA DA CURARE ;-)

A parte gli scherzi, l'oniomania è un serio disturbo del controllo degli impulsi. Con il termine wanderlust invece si intende il desiderio di scoperta e crescita personale attraverso il viaggio.



84 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti