top of page
  • Immagine del redattoreLisa Bonsignori

10 BUONI MOTIVI PER FARE UNO STOP OVER A DUBAI

Partiamo prima di tutto con il significato del termine STOP OVER, utilizzato nel turismo per indicare la sosta volontaria in un aeroporto di scalo prima della destinazione finale. Perché farlo proprio a Dubai?

ecco 10 buoni motivi!

buona Lettura!



Viaggiare con Emirates è già un motivo di per se, poiché è una delle compagnie aeree migliori al mondo che offre ai suoi passeggeri un’eccezionale esperienza di volo.



Via Dubai si raggiungono praticamente tutti i principali aeroporti di Oriente, Africa e Oceania, quindi ovunque andiate sarà molto probabile che dobbiate passarci!



Certe volte i tempi di attesa tra un volo e l’altro possono essere lunghi, quindi è sicuramente più rilassante fermarsi direttamente una notte.



L’offerta turistica di Dubai è davvero ampia e per tutte le tasche, troverete infatti dagli ottimi hotel economici fino a quelli estremamente lussuosi come il famoso Burj Al Arab, l’albergo a 7 stelle!



Dubai è la città dei record: ogni cosa è stata costruita per essere “la più grande” “la più bella” “la più alta”. Salire fino alla cima del Burj Khalifa ad esempio, vi regalerà sicuramente un’emozione unica.



Quello che c’è da ammirare prima di tutto a Dubai, è come l’uomo sia stato capace in pochi anni di progredire nell’ingegneria e nell’architettura. Ogni costruzione è una vera e propria opera d’arte.


Può bastare un giorno per avere una visione d’insieme della città, ma si può trascorrere a Dubai anche una settimana senza annoiarsi. Ha infatti una posizione che consente di visitare anche l’Oman e gli altri Emirati vicini, oltre ad offrire numerosissime attività ed attrazioni.



Dubai è una destinazione super adatta alle famiglie con bambini, grazie anche ai tanti parchi tematici unici al mondo presenti sul territorio.



Anche se non è conosciuta come una destinazione prettamente balneare, il mare c’è ed è quello dell’oceano indiano. Questo significa che se siete di ritorno da un tour ad esempio del Giappone, fermarvi qualche giorno vi consentirà di rilassarvi sulla spiaggia!



Le mille e una notte hanno sempre affascinato noi europei. Dubai offre proprio questo: il fascino della cultura mediorientale in un contesto moderno ed accessibile, rispetto ad altri paesi arabi meno inclini ad aprirsi al turismo.



Volete qualche altra info su Dubai? Ci sono appena stata! Scrivetemi a lisa@eriliviaggi.it


25 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page